Giulia Marchesi

Attrice

Attrice, si diploma con una Borsa di Studio al IV anno presso la scuola milanese Quelli di Grock. Dal 2014 comincia a collaborare con la compagnia come attrice e più avanti come insegnante.
Porta avanti altre collaborazioni tra cui Manifatture Teatrali Milanesi (MTM), Teatro Invito, Scarlattine Teatro, PuntoZero Teatro (Antigone, Piccolo Studio Melato gennaio 2019), Teatro San Babila di Milano, Teatri Possibili.
Oltre al teatro lavora anche sul set e dietro al microfono prestando la sua voce per podcast e audiolibri (Storytel, Audible).
Si occupa di Teatro Sociale lavorando con la compagnia Opera Liquida con persone detenute presso la casa di reclusione Milano Opera.
La sua formazione attoriale continua attraverso seminari con attori quali Serena Sinigaglia, Carlo Boso, Danio Manfredini, Paolo Nani, John Strasberg e altri.
Contemporaneamente al suo percorso teatrale nel 2016 ha conseguito una laurea triennale in Scienze dei Beni Culturali presso l’Università statale di Milano. Ha seguito poi un corso di alta formazione in Drammaturgia e regia nel Teatro Sociale e di Comunità. SCT Centre – Social Community Theatre Centre dell’Università di Torino in collaborazione con CIT.